top of page
donna stressata

GESTIRE LO STRESS

Sai quella sensazione di stare sempre con l'acqua alla gola? Quella che ti fa sentire sopraffatto dal lavoro, dalla famiglia o dalle responsabilità quotidiane? Bene, quella è lo stress. Lo stress può manifestarsi in vari modi: ansia, irritabilità, depressione, problemi di sonno, e può anche influire sulla tua alimentazione. Potresti provare un senso di oppressione o di sovraccarico, avere l'impressione di avere troppe cose da fare e non abbastanza tempo per farle; il tutto peggiorato dal fatto che senti di non riuscire a concentrarti abbastanza e che spesso, magari, non riesci a controllare le tue emozioni. Inoltre, probabilmente ti senti solo, come se dagli altri non arrivasse il sostegno necessario, per lo meno non quanto ne avresti bisogno. Qualcuno magari ci ha provato, ma le cose che hai per la testa sono davvero troppe; qualcun'altro, invece, potrebbe aver peggiorato la situazione, spronandoti ulteriormente a fare cose, dicendo magari quelle odiosissime parole: "Rilassati, tranquillo che ce la fai!" e immagino quanto questo possa far sentire soli, arrabbiati e stanchi. 

Se non affrontato, questo stress che ti porti sulle spalle potrebbe peggiorare.

Come psicoterapeuta, mi occupo spesso di persone che si sentono sopraffatte dallo stress, sia a livello lavorativo che personale. Cerco di sviluppare insieme delle strategie personalizzate per gestirlo al meglio e individuarne le cause profonde

Se ti senti sopraffatto dallo stress, non devi per forza provare a risolverlo da solo! Se vuoi trovare un modo per gestirlo, contattami e ti aiuterò a trovare la soluzione più adatta a te. Insieme, possiamo esplorare le tue preoccupazioni e sviluppare un piano di trattamento personalizzato per aiutarti a ridurre il tuo livello di stress e migliorare la tua qualità di vita.

Concorderemo insieme la tariffa e le modalità per te sostenibili.

Prova, oggi , ad iniziare a prenderti cura della tua serenità.

bottom of page