top of page
donna che si prende cura di sè

MIGLIORARE L'AUTOSTIMA

L'autostima è una componente fondamentale del benessere psicologico e della salute mentale. Fondamentalmente, è come l’amore che proviamo per noi stessi. Quando si ha una bassa autostima, si tende a svalutare se stessi e a sentire di non essere all'altezza degli altri. Quando non ci sentiamo abbastanza bravi, può essere difficile affrontare le sfide della vita. 

Le cause dei problemi di autostima possono essere molteplici, tra cui esperienze passate di abuso o bullismo, confronti costanti con gli altri, scarsa autostima dei genitori o della famiglia di origine, forti stress e così via. Individuare le cause dei problemi di autostima è il primo passo per superarli. Indipendentemente dalle cause, c’è sempre una soluzione.

Durante i nostri incontri, lavoreremo insieme per sviluppare strategie personalizzate per aumentare la tua autostima, identificando i tuoi punti di forza e sviluppando un atteggiamento più positivo verso te stesso.

Non permettere che i problemi di autostima ti impediscano di vivere la vita che desideri. Scegli di prenderti cura di te stesso. Lavoriamo insieme per costruire una vita più felice e soddisfacente.

bottom of page